Numero Verde
800 175 620
800 175 620
Le investigazioni difensive possono essere richieste da un legale della difesa o di parte civile, nell’interesse del proprio assistito, rispetto alle indagini condotte dalla pubblica accusa. Tale facoltà è stata attribuita nel codice di procedura penale, nell’articolo 11 della legge 7 dicembre 2000, n. 397. Il fine della legge sarebbe quello di attuare il principio di parità tra accusa e difesa.
Le investigazioni della difesa possono essere un formidabile strumento a disposizione dell’avvocato penalista, sia quando assiste l’indagato, sia quando tutela i diritti della persona offesa.
Tali attività di investigazione comprendono:
Per quanto riguarda le investigazioni penali, l’agenzia Investigazioni Ombra Srl svolge indagini a supporto della Difesa processuale, mettendosi in correlazione fattiva con lo Studio Legale che si occupa della causa. Le attività investigative dell’agenzia vengono sempre svolte con la massima professionalità, lavorando per ottenere prove valide ed efficaci in sede di giudizio.
Il nostro personale operativo, anche proveniente dalle forze di polizia e/o da reparti speciali, opera in modo professionale, su coordinamento diretto del Dott. Alessandro Rossi, ed in sinergia con il Difensore per l’individuazione di materiale probatorio, documentale o escussione testimoniali in tutto il territorio nazionale.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà di INVESTIGAZIONI OMBRA s.r.l. Unipersonale é vietata la riproduzione parziale o totale degli stessi senza autorizzazione scritta.
Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.